Senza
Ingrediente per Prodotti Vegani e Vegetariani
Il SENZA è una linea di ingredienti funzionali innovativi, senza numeri E, additivi ed allergeni, perfetti per la preparazione di basi uniche per prodotti vegetariani e vegani.
Prodotto: Veggy SENZA (versione convenzionale)
Brand: Progress
Ingredienti: Farina di legumi (lenticchie e piselli), amido (da patata), farine (mais, tapioca e riso), fibre vegetali, aroma naturale.
Applicazioni: Finger Food e burger vegetariani e vegani
Prodotto: Veggy SENZA-OR (ORGANIC)
Brand: Progress
Ingredienti: Farina di lenticchie, amido (tapioca), farina di mais, fibra vegetale.
Applicazioni: Finger Food e burger vegetariani e vegani biologici
Veggy SENZA e Veggy SENZA-OR sono la soluzione perfetta per la produzione di basi per burger vegetariani e vegani… prepara i tuoi hamburger vegani per restare al passo con la tendenza «veggie» mondiale!
Lo scopo è quello di produrre una matrice standard che può essere utilizzata per realizzare prodotti diversi. Infatti, con una comune procedura, la matrice base può essere modellata e aromatizzata a vostro piacimento: questo significa un minor costo per la gestione delle scorte delle materie prime.
Mercati Vegetariani e Vegani
Le proteine animali sono sotto attacco a cause del sempre maggiore sviluppo di diete vegane e vegetariane. La quantità di proteine animali consumate diminuisce costantemente, a causa del numero di persone vegetariane che aumenta del 15% all’anno, compresa la diffusa dieta “flexitariana”, che consente l’assunzione di carne, ma in modo equilibrato. Inoltre, le persone allergiche stanno aumentando in tutto il mondo: avere un prodotto senza allergeni, è basilare per offrire un prodotto buono e sano.
Per parlare di numeri, la quantità di persone vegetariane in Europa è enorme: 50 milioni di persone. Questo numero è correlato a Paesi come Italia e Germania, dove il 9-10% della popolazione segue questo particolare tipo di dieta. L’Istituto di Ricerca italiano Eurispes ha stimato al momento 7 milioni di persone vegetariane, rispetto a 1,5 milioni nel 2000; di questi 7 milioni, 600.000 sono vegani.
Basandosi su questa proiezione, entro il 2050 l’Italia ospiterà 30 milioni di vegetariani.
Veggy Senza: Benefits
- Clean Label. Etichettatura consigliata:
- Farina di legumi (lenticchie e piselli)
- Amido (patata)
- Farina (mais, tapioca, riso)
- Fibre vegetali
- Aroma naturale
- Allergen free. SENZA non contiene allergeni: privo di glutine, soia e proteine animali, compresi latte e uova, per venire incontro alle esigenze del mercato mondiale, caratterizzato da un aumento di richieste per prodotti allergen free.
- Easy to personalize. Una matrice comune che può essere facilmente modellata e aromatizzata in diversi modi, per avere una grande varietà di prodotti sugli scaffali: burgers vegani, cotolette, nugget, finger food…
- Eas to use. Non serve una strumentazione particolare per la produzione dei diversi prodotti (facile da standardzzare industrialmente); inoltre, una procedura comune, permette un costo inferiore per la gestione delle scorte.
Richiedi il nostro ricettario o contattaci per avere maggiori informazioni.